Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

Sport e Cultura

Informazioni sull'evento:

Data: 9.05.2018

Luogo: Hotel Ristorante “Al Lido”

Ospiti: Rotary club Muggia

Informazioni: Conviviale n. 673

In data 9 maggio 2018 si è svolta presso l’Hotel Ristorante “Al Lido” di Muggia (TS) la consueta conviviale interclub fra il Rotary Club di Muggia e il Panathlon Club di Trieste.

Trattasi di una tradizione che si rinnova negli anni dal 2001 quando gli allora Presidenti dei due Club, Ferdinado Parlato e Giorgio Tamaro la promuovero e che è rivolta a premiare i migliori studenti della Scuola Media di Muggia (TS) e delle Scuole superiori di Trieste che si son o distinti per i traguardi raggiunti sia nell’ambito scolastico che nell’ambito sportivo.

Considerato il tema della serata “Cultura e Sport” il nostro Presidente Andrea Ceccotti ha voluto evidenziare la manifestazione con le seguenti riflessioni: Rotary Club Muggia e Panathlon Club Trieste in sinergia con cultura e sport riconoscono nei giovani la capacità di testimoniare i valori fondamentali per una società migliore.

Lo sport contribuisce sicuramente a insegnare ai giovani valori fondamentali quali il rispetto delle regole, il sacrificio e la disciplina. Attraverso lo sport i ragazzi hanno la possibilità di sviluppare la socialità e il senso di appartenenza alla squadra, caratteristiche che poi gli permettono di ottenere buoni risultati anche a scuola, nonostante il grande impegno e gli sforzi profusi nelle tante ore e giornate dedicate ad allenamenti e gare.

Lo sport quindi sicuramente riesce a spingere i giovani studenti a dare oggi il meglio di sé sia sui campi di gara che nella pratica scolastica e sarà per loro un importante impronta che si porteranno dietro e gli aiuterà sicuramente un domani ad affrontare più preparati e protetti le difficoltà nella loro vita personale e lavorativa.

Alla presenza di una foltissima rappresentanza di soci del Rotary e del Panathlon sono stati premiati ben 13 studenti accompagnati dai diversi Dirigenti Scolastici, dai professori che avevano segnalato i nominativi da premiare e da alcuni genitori.

Presenti inoltre diverse autorità quali l’Assessore allo Sport del comune di Muggia geom. Stefano Decolle, la Prof.ssa Claudia Canzi Coordinatore Regionale per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva del M.I.U.R. il Vice-Presidente del Comitato Regionale del CONI Francesco Cipolla e il Delegato Provinciale del CONI POINT Prof. Ernesto Mari.

La piacevolissima serata si è conclusa, come di consueto, con lo scambio dei rispettivi gagliardetti e pubblicazioni da parte dei due Presidenti.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa

admin

0comments

09 Mag, 2018

Conviviali

Comments

Comments are closed.

Facebook