Premiazione sport e cultura
Informazioni sull'evento: Data: 9.05.2017 Luogo: Hotel Greif Maria Theresia Ospiti: Serena Tonel; Tullio Bellen; Ernesto Mari; Francesco Cipolla Informazioni: Conviviale n.664 con Rotary Club Muggia
In una sala affollata al limite della capienza dell’Hotel Greif Maria Theresia di Trieste si è svolta la tradizionale conviviale del premio “SPORT e CULTURA 2017” che in collaborazione con il Rotary Club Muggia dall’anno 2001 intende premiare i ragazzi che nell’anno scolastico di riferimento si sono distinti nell’attività sportiva e ottenuto nel contempo, un ottimo rendimento scolastico, testimoniando la capacità dei giovani di credere nei valori fondamentali di una società migliore.
Quest’anno sono stati premiati quindici studenti: quattro dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Lucio” di Muggia (TS) , tre dell’I.S.I.S. “Dante – Carducci”, cinque del Liceo “Guglielmo Oberdan” e tre dell’Istituto Magistrale “Anton Martin Slomsěk” di Trieste. Hanno partecipato alla cerimonia, oltre a rappresentanti dei singoli Istituti, anche alcuni genitori, che hanno voluto partecipare alla festa dei loro ragazzi, tutti applauditissimi.
Si sono susseguiti nelle premiazioni le Autorità presenti, gli Assessori dei Comuni di Trieste e Muggia, Serena Tonel e Tullio Bellen, il Coordinatore Regionale E.M.F.S. Prof. Ernesto Mari e il Vicepresidente del CONI Regionale Francesco Cipolla.
Alcuni dei premiati possono già vantare titoli prestigiosi nella loro categoria nei diversi sport praticati e partecipazioni a campionati e tornei di alto livello. I Presidenti dei due club organizzatori, Roberto Pallini del Panathlon Club Trieste e Lorenzo Capaldo per il Rotary Club Muggia, hanno ricordato la tradizione sportiva di Trieste e formulato l’augurio che anche per questi ragazzi si aprano le porte del successo sportivo e professionale che si sono spalancate per molti giovani insigniti negli anni di vita del Premio.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa
09 Mag, 2017
Conviviali
Comments
Comments are closed.
0comments