Premiazioni Mulo de Oro
Informazioni sull'evento: Data: 14.06.2016 Luogo: Hotel Greif Maria Theresia Ospiti: Andrea Coronica Informazioni: Conviviale n. 656
Uno dei più significativi premi dello sport triestino è il “Mulo de Oro“, che nella serata del 14 giugno, il Panathlon Club di Trieste ha conferito al capitano della Pallacanestro Trieste, Andrea Coronica.
Creato nel 2003, il premio vuole essere un riconoscimento ad una personalità dello sport cittadino che si è particolarmente distinta per bravura e aderenza agli ideali fondanti del Panathlon International.
Negli ultimi due anni due “mule” regine dello sport giuliano, le olimpiche Noemi Batki e Federica Macrì, hanno portato a casa il simpatico trofeo e quest’anno si è ritornati a premiare un “mulo”.
Le qualità di Andrea Coronica sono state sottolineate da Giovanni Marzini e da Francesco Cipolla, che hanno espresso da una parte il dispiacere di non potere consegnare direttamente a capitan Coronica il riconoscimento e dall’altra la serietà del premiato, che ha voluto privilegiare gli impegni di studio che lo porteranno a costruire il suo futuro professionale.
Con parole simpatiche e la verve che lo ha sempre contraddistinto sul parquet di basket e nella vita, Andrea Pecile ha pronunciato la laudatio dell’amico.
Il 2016 è un anno importante per il Panathlon Club Trieste, ha sottolineato il Presidente Roberto Pallini, ricordando che festeggerà nei prossimi mesi il 60° anno di fondazione. È stata prevista la pubblicazione di un libro incentrato su una delle caratteristiche che rendono Trieste unica nel panorama italiano, l’amore e la dedizione a tutti gli sport.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa
14 Giu, 2016
Conviviali
Comments
Comments are closed.
0comments