
Attilio Tesser il Mister dei miracoli
Informazioni sull’evento
Data: 18/03/2025
Luogo: Yacht Club Adriaco – Trieste
Ospiti: Attilio Tesser, allenatore Triestina calcio
CONVIVIALE N.735
L’allenatore della Triestina Attilio Tesser ospite dell’ultima conviviale del Panathlon Club Trieste
Alla sua ultima conviviale, nella suggestiva sede dello Yacht Club Adriaco, il Panathlon di Trieste ha ospitato l’allenatore della Triestina calcio, Attilio Tesser.
Intervistato dal presidente del sodalizio, Biagio Terrano, che lo ha definito “il mister dei miracoli” per aver riportato la squadra ad una pozione di classifica più tranquilla anche se la salvezza è ancora tutta da acquisire, Tesser ha esordito dicendo che “di miracoli non ne faccio”.
Il mister infatti ha l’impegnativo compito di mantenere la serie C per una squadra che gli è stata nuovamente affidata a metà stagione, ultima in classifica, con in più la zavorra di ben cinque punti di penalizzazione.
Una vera e propria impresa che, se portata a compimento, avrebbe in effetti del miracoloso dopo un inizio di stagione assolutamente negativo
“Prendere in mano una squadra che in 16 partite ha fatto 7 punti, di cui uno tolto, è calcisticamente una follia. Eppure le basi per la rimonta le ha messe lo stesso gruppo che aveva iniziato la stagione. Poi ci siamo rinforzati, soprattutto a livello di personalità”, ha detto tra l’altro Tesser.
Ma non è sufficiente.
“Abbiamo tenuto un passo che, a un certo punto, era da primo posto, eppure ancora non basta”, ha sottolineato. “Abbiamo lasciato per strada qualche punto per colpe nostre, altri per motivi diversi. Rimane il fatto che ancora non abbiamo centrato un obiettivo che sarebbe come e più di una vittoria del campionato”.
In effetti per come si sono messe le cose una salvezza miracolosa varrebbe oggi più di un torneo vinto.
Nel corso della conviviale ha aderito al Panathlon di Trieste un nuovo socio, il giornalista e collaboratore di City Sport Maurizio Ciani. Hanno partecipato alla serata anche il presidente dello Yacht Club Adriaco Nicolò de Manzini, l’assessore comunale Stefano Avian, il consigliere comunale Stefano Bernobich, Gianluca Suzzi della BCC Venezia Giulia, il governatore Panathlon Area 12 Fvg Andrea Ceccotti, il medico sociale della Triestina Calcio Paolo Bergagna, i giornalisti Roberto Urizio (City Sport) e Marco Stabile (Tele 4).

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa




































18 Mar, 2025
Conviviali
0comments