Conviviale sulla vela
Informazioni sull'evento: Data: 16.02.2016 Luogo: Hotel Greif Maria Theresia Ospiti: Marina Simoni; Giovanna Micol; Elena Neri Informazioni: Conviviale n. 652
La presidenza del dott. Roberto Pallini si è aperta con una conviviale beneaugurante. Due nuovi soci sono entrati a far parte del nostro Club: il dott. Francesco Franzin per il Tennis e l’ing. Fredi Luchesi per il Calcio. Li abbiamo accolti con gioia fraterna, certi che il loro contributo alle iniziative del Panathlon Club Trieste sarà di alto livello.
La serata era dedicata alla Vela, uno sport che gode sempre, inevitabilmente di grande visibilità a Trieste. La relatrice, prof. Marina Simoni, Presidente della XIII Zona F.I.V., ha imperniato il suo intervento sull’attività della F.I.V. nelle prossime stagioni, che si presenta ricca di iniziative. Oltre alle consuete regate e alle manifestazioni che le accompagnano, si sta già lavorando per il Mondiale ORC, che si svolgerà nel 2017 e promette di essere altamente competitivo e spettacolare.
La parola è passata poi alla testimonial, Giovanna Micol, che da anni porta a Trieste non solo vittorie in regate importantissime ma fior di titoli. Sentire la sua storia sportiva personale è stato come leggere un’enciclopedia della vela “in rosa”, sottolineata da aneddoti personali e dai ricordi di chi, come Giorgio Brezich, l’ha seguita lungo tutto il suo percorso.
Una donna, una sportiva di vaglia e una … mamma che ha dato il meglio e il meglio ha tratto dallo sport, portando alto il nome della vela triestina nel mondo.
Meritatissimi i fiori consegnati alla fine della conviviale alle due protagoniste della serata e a Elena Neri, che ha assunto la direzione sportiva di una società gloriosa come la Pietas Julia, una delle molte società centenarie che onorano lo sport della nostra città.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa
16 Feb, 2016
Conviviali
Comments
Comments are closed.
0comments